In mostra a Milano dal 4 al 12 dicembre 2008
Spazio Tadini, via Jommelli 24
Orari: 15.00-19.00
Ingresso libero
Lo spirito natalizio prende forma e si manifesta nell’allegria dei colori e nell’originalità delle forme che Vittorio Bruni ha saputo reinventare, dando vita una collezione di oltre 50 illustrazioni a tema natalizio, in mostra a Milano dal 4 al 12 dicembre 2008.
Ogni opera riproduce con cura la veridicità dei colori, la raffinatezza del tratto di Bruni e le particolari sfumature dell’oro, fino a rendere palpabile il profondo legame dell’artista con la ricorrenza più suggestiva dell’anno.
In occasione della mostra verrà presentato il libro La meraviglia del Natale, un volume edito da Meta Edizioni che riproduce le illustrazioni a tema natalizio dell’artista, arricchite da una raccolta di testi inediti e di brani antologici nazionali ed internazionali curati da Adelia Mancini, insegnante di latino e greco ed esperta di poesia dialettale abruzzese.
L’iniziativa è svolta con la collaborazione di Terre des hommes, organizzazione non governativa impegnata nella difesa dei diritti dell’infanzia nei paesi in via di sviluppo, alla quale verrà devoluta parte del ricavato della vendita delle opere e del libro.
Il vernissage il 4 dicembre 2008 alle 19.00
Incontro con gli autori
Vittorio Bruni e Adelia Mancini
Voce recitante
Enzo Vanarelli – Attore e regista
Interventi di
Vito Bucciarelli – Accademia di Belle Arti di Brera
Azzurra Della Penna – Giornalista
Anna Broglio – Terre des hommes Italia
Leave a Reply